FONDAZIONE TEATRO DI PISA 
Selezione per la formazione di un elenco di personale per il “servizio di sala e antincendio” da utilizzare in occasione delle rappresentazioni teatrali, e degli eventi programmati dalla Fondazione Teatro di Pisa.

Profilo professionale “Personale di sala e antincendio” liv.7° del  CCNL dei Teatri Stabili e dei Teatri gestiti dall’ETI.

Scarica l'avviso in pdf

La Fondazione Teatro di Pisa promuove una selezione per l’aggiornamento e l’integrazione della graduatoria alla quale attingere per l’impiego, in via stagionale, di personale tecnico nel ruolo di “Maschera teatrale e addetto antincendio” ai sensi degli Artt.1 e 8, e della parte V del CCNL dei Teatri Stabili, in occasione delle Stagioni e attività (Lirica, Prosa, Danza, concerti etc.) organizzate e/o gestite e/o per le quali sia comunque richiesta la collaborazione del Teatro di Pisa.

Tali attività hanno, per loro natura, carattere stagionale e temporaneo e conseguentemente anche l’impiego del suddetto personale, per dette stagioni, sarà regolato esclusivamente con contratti a tempo determinato.

Le mansioni del suddetto personale consistono essenzialmente nella assistenza al pubblico, in teatro e nei luoghi di spettacolo in genere, anche esterni al Teatro stesso, nel servizio in sala e negli spazi accessori (Portineria, reception, disimpegni, guardaroba etc.), nel servizio presso gli ingressi e le uscite del Teatro, oltre alla collaborazione per la distribuzione di materiale informativo e pubblicitario. Eventuali altre mansioni che si rendano necessarie in relazione alle esigenze aziendali saranno assegnate nel rispetto dell’art.2103 c.c.

La validità dell’elenco, che scaturirà dalla selezione, andrà ad integrare la graduatoria esistente e avrà durata triennale, la gestione della graduatoria stessa sarà effettuata nel rispetto del CCNL dei Teatri stabili, adottato dalla Fondazione Teatro di Pisa.

Potranno presentare la loro candidatura per partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani nel pieno godimento dei diritti civili e in possesso dei seguenti requisiti: - diploma di scuola media superiore; - possesso della maggiore età al momento della presentazione della domanda;

Il concorrente dovrà allegare alla domanda di partecipazione un curriculum vitae, sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, consapevole della responsabilità penale in caso di false dichiarazioni, in cui siano dichiarati:
1- cognome e nome, data e luogo di nascita;
2- residenza;
3- titoli di studio posseduti;
4- titoli professionali ed altri titoli conseguiti;
5- indicazione della lingua, o lingue straniere, di cui si ha sufficiente padronanza e conoscenza;
6- eventuali esperienze lavorative, ritenute attinenti all’incarico per cui si partecipa alla selezione.

Alle dichiarazioni dovrà essere allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

I candidati, che sono in possesso di attestato di alto rischio, rilasciato dai VV.FF. o da enti e società riconosciute sono pregati di segnalarlo e accluderlo in copia alla documentazione. Tale attestato conferisce la prerogativa di poter essere utilizzati anche per il servizio antincendio.

Gli aspiranti potranno allegare alla domanda, oltre al proprio curriculum, ogni altro documento o atto ritenuto utile per dimostrare l’esperienza e la professionalità acquisita. In questo caso il candidato dovrà allegare alla domanda l’elenco dei documenti e dei titoli prodotti.

Per la gestione della graduatoria è in vigore un apposito regolamento che dovrà essere sottoscritto, per presa visione e accettazione, da parte del candidato al momento del colloquio valutativo di cui ai successivi paragrafi. La non sottoscrizione del regolamento comporterà l’esclusione dall’elenco.

Il modulo per la presentazione della candidatura potrà essere ritirato presso il Teatro Verdi di Pisa o scaricato cliccando qui; dovrà essere inviato, secondo le modalità in esso contenute, compilato in ogni sua parte, mediante raccomandata AR all’indirizzo:
Fondazione Teatro di Pisa
Via Palestro 40
56127 Pisa
o consegnato direttamente, entro la scadenza individuata, presso l’ufficio del Teatro preposto, che rilascerà ricevuta di consegna.

La busta, o il plico, dovrà recare esternamente la scritta ben visibile “SELEZIONE SERVIZIO HOSTESS E ANTINCENDIO”.

Il non rispetto delle indicazioni contenute nel presente bando e nel modulo di candidatura potranno essere causa di non ammissione alla selezione.

La scadenza ultima di presentazione è fissata nel giorno di VENERDI’ 16 GIUGNO ALLE ORE 13.00; per le domande inoltrate a mezzo posta farà fede il timbro postale.

Sarà cura del Teatro convocare i candidati ammessi alla selezione presso il Teatro stesso per un colloquio valutativo che potrà anche vertere sulle esperienze pregresse specifiche presso il Teatro di Pisa, delle quali si terrà conto nell’elaborazione della graduatoria; la convocazione per il colloquio sarà effettuata, al recapito indicato dal candidato nella richiesta di ammissione, con una settimana di preavviso.

Il Teatro non assume alcuna responsabilità per disguidi postali, smarrimento di documentazione non pervenuta, indicazione di dati inesatti o quant’altro possa determinare la mancata convocazione del candidato.

L’elenco formato al termine della selezione sarà reso pubblico mediante affissione all’albo del Teatro Verdi e pubblicazione sul questo sito.

Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi al Teatro di Pisa tel. 050 941150, 050 941132, mail: Amministrazione@teatrodipisa.pi.it

 

Pisa, 18 maggio 2017

Credits