Torna indietro

FARE TEATRO/Costruttori di Sogni 2: "A.R.T.E. Alcuni Ruzzini Teatrali Esilaranti"

Iniziative-diverse 
Pisa, Sala "Titta Ruffo" del Teatro Verdi - via Palestro n. 40

Pisa, Sala "Titta Ruffo" del Teatro Verdi
martedì 2 maggio 2017 ore 17.15 e ore 18.15

Fare Teatro / Laboratorio Costruttori di Sogni 2 presenta

A.R.T.E
Alcuni Ruzzini Teatrali Esilaranti

Conduzione: Federico Guerri e Flaminia Vannozzi 
Gli allievi e le allieve del Laboratorio Costruttori di Sogni 2: Adele Alaimo, Chiara Angrisano, Lidia Baldocchi, Laura Bianchi, Lavinia Canale, Eleonora Ceccarelli, Nicola Cecchi, Agnese Cerù, Anna Cristiani, Martina De Marchi, Diletta Dini, Sara Fantini, Luca Granucci, Matilde Favati, Marta Filippeschi, Bianca Gennaro, Lorenzo Gremignai, Rebecca Josi, Eleonora Mascia, Edoardo Mariani, Elisa Mazzotta, Miriam Medic, Elias Morano, Marta Nuti, Marta Orlati, Giacomo Orsini, Chiara Panicucci, Tommaso Perretti, Camilla Piccioli, Emanuele Rossi, Anita Sbrana, Giovanni Sapone, Silvia Toniolo, Amedeo Tucci, Luca Zuccarini

In doppia replica, alle ore 17.15 e alle ore 18.15, ecco “A.R.T.E.”, lezione-spettacolo del Laboratorio “Costruttori di Sogni 2”, condotto da Federico Guerri e Flaminia Vannozzi. 
L’acrostico sta per “Alcuni Ruzzini Teatrali Esilaranti”, e difatti i circa quaranta ragazzi tra gli 11 e i 13 anni che hanno seguito da ottobre il laboratorio hanno lavorato a fondo, e in maniera giocosa e divertente, su modalità proprie del teatro e di altre forme d'espressione.
"Le parole sono fatte per giocare" si dice all'inizio di A.R.T.E. e quindi i ragazzi, che si sono esercitati ad essere coro e a sviluppare coordinamento, ascolto, voce e relazione, giocheranno con le parole mescolandole e comunicando in maniera originale con il pubblico.
Si proseguirà con la messa in spazio (e in voce) di alcuni tra i più importanti dipinti della storia dell'umanità, tra musica, parole, movimenti e, naturalmente, teatro.

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili 


 
 

Powered by iCagenda

Credits