Torna indietro

RITA ATRIA. UNA RAGAZZA CONTRO LA MAFIA (Educazione alla legalità / Evento speciale rivolto alle scuole)

Iniziative-diverse 
Pisa, Teatro Verdi - via Palestro 4o
8 Feb 2018 - 10:00

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ -  EVENTO SPECIALE RIVOLTO ALLE SCUOLE

RITA ATRIA / UNA RAGAZZA CONTRO LA MAFIA  

 Pisa, Teatro Verdi - Giovedì 8 febbraio 2018

ore 10.00 
visione spettacolo: “UNA STORIA DISEGNATA NELL’ARIA. Per raccontare Rita che sfidò la morte insieme a Paolo Borsellino.” (dai 13 anni)
di e con Guido Castiglia, collaborazione al testo Piera Aiello testimone di giustizia (cognata di Rita Atria),collaborazione alla messa in scena Fabrizio Cassanelli, scene Lucio Diana. ProduzioneNONSOLOTEATRO.  

ore 11.00 
incontro pubblico di approfondimento
Le ragazze e i ragazzi con le loro domande incontrano, oltre l’artista Guido Castiglia, i rappresentanti delle istituzioni e della società civile: sono stati invitati Monica Barni, Vicepresidente Regione Toscana e Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa. Intervengono Maria Luisa Chiofalo, Assessora del Comune di Pisa-Politiche Educative e la Cultura della Legalità, Catia Cavallini Assessora alla Legalità Comune di Vicopisano e Coordinatrice Provinciale di Avviso Pubblico, Fabrizio Tognoni Referente Provinciale Libera Pisa.

BIGLIETTI
Scuole e giovani posto unico € 8,00

PRENOTAZIONI SCUOLE: dal 23 ottobre 2017 al 13 gennaio 2018 (entro le ore 12.00), scrivendo a: meucci@teatrodipisa.pi.it 
Ritiro biglietti da venerdì 19 gennaio in orario di botteghino.

PREVENDITA under 26 e studenti Uni.Pi: da martedì 6 febbraio in orario di botteghino.

Informazioni Teatro di Pisa 050 941111


------
Collaterale allo spettacolo, da realizzarsi nelle scuole con le classi interessate: “Il Teatro come pratica di legalità” - laboratorio teatrale sui temi della legalità e della Nonviolenza (dai 13 anni). A cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi. Informazioni e costi laboratorio al 338 3305436 

rita atria loc


 
 

Powered by iCagenda

Credits