Torna indietro

VITTORIO SGARBI - "CARAVAGGIO"

Appuntamenti 
Pisa, Teatro Verdi, via Palestro 40

 

Pisa, Teatro Verdi

giovedì 2 marzo 2017 ore 21

Promo Music presenta

CARAVAGGIO
di e con VITTORIO SGARBI

serata organizzata al Teatro Verdi di Pisa dalla LEG - Live Emotion Group

caravaggio sgarbi

Il tour di presentazione di “Caravaggio”, spettacolo di e con Vittorio Sgarbi, farà tappa anche a Pisa.
Il critico d’arte estense conduce, con il suo stile inconfondibile, il pubblico attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi. “Caravaggio è doppiamente contemporaneo. - spiega Sgarbi - È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento”.
Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe.- analizza il critico d’arte ferrarese - Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio”.
Lo spettacolo teatrale èà arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.
La regia è di Angelo Generali.



 

 

 

 

Per saperne di più vai al sito di Promo Music cliccando qui

 

Prevendita da martedì 20 dicembre 2016

Biglietti (prezzi al Botteghino del Teatro Verdi):
Platea, palchi centrali di 1° e 2° ordine: 36 euro
Palchi di 1° 2° ordine laterali e palchi centrali di  3° ordine: 33 euro
1^ Galleria e palchi laterali di 3° ordine: 28 euro
2^ Galleria: 24 euro

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l'evento, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del Teatro Verdi di Pisa. Onde evitare problemi all'ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Per i disabili su carrozzina sono previsti n°4 posti predefiniti all’interno della platea.

In prevendita al Botteghino del Teatro Verdi, nel circuito Viva Ticket e nel circuiro Box Office 
Per orari di Botteghino e modalità acquisto circuito Viva Ticket clicca qui
Per Box Office clicca qui

ATTENZIONE: La LEG srl si è dotata di un Manuale dello Spettatore, documento che raccoglie i Termini e le Condizioni di partecipazione ad eventi organizzati e/o prodotti da LEG, oltre ad una serie di informazioni utili allo Spettatore che intenda partecipare all’evento. Con l’acquisto del biglietto,  e in ogni caso con l’accesso al luogo dell’evento, lo Spettatore accetta espressamente i Termini e le Condizioni di partecipazione contenuti nel sudetto Manuale, che è invitato a leggere, conoscere e rispettare. I Termini e le Condizioni del Manuale saranno costantemente revisionati per essere sempre aggiornati in base all’evolversi delle situazioni, alle necessità connesse alla realizzazione dell’evento e alle esigenze degli stessi Spettatori, che sono invitati a consultare il Manuale ogni qual volta intendano assistere ad un evento.
Per leggere il Manuale dello Spettatore, vai alla pagina del sito della LEG cliccando qui


 
 

Powered by iCagenda

Credits