fts corodistorieHa preso il via, questo mese di giugno, Un coro di storie, il progetto di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, in collaborazione con Scuola di Musica di Fiesole e Oxfam Italia Intercultura, che è risultato tra i 36 vincitori della seconda edizione di MigrArti 2017.
Un coro di storie propone un percorso formativo imperniato sul metodo musicale come veicolo aggregativo e di reciprocità di conoscenza.
Il progetto interessa soprattutto gli stranieri residenti nella regione che attraverso la musica possono comunicare, conoscersi e mantenere vivo il repertorio tradizionale.
L’iniziativa coinvolgee cinque istituti scolastici delle province di Arezzo, Prato, Pisa, Firenze e Massa, e ciascun ciclo di incontri si concluderà con un saggio rappresentativo del lavoro svolto.

Questa iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Migrarti Spettacolo 2017 del Mibact
info: www.migrarti.it

Vai al sito di Fondazione Toscana Spettacolo onlus cliccando qui.

 

Queste le date pisane:

PISA / TEATRO VERDI 

26 e 28 giugno ore 11-13
Io e L’altro
a cura di Oxfam Italia Intercultura

3-5-10-12-17-19-24-26 luglio ore 11-13
Attività Musicale e Teatrale
a cura della Fondazione Onlus Scuola di Musica di Fiesole e della Fondazione Teatro di Pisa

28 luglio ore 18
Spettacolo finale

Incontri gratuiti dedicati a bambini e ragazzi da 8 a 13 anni. Attività collettive di ascolto, canti e improvvisazioni vocali, attività di drammatizzazione e sonorizzazione di testi raccolti. Un percorso che attingerà ai patrimoni culturali per valorizzare tradizioni diverse contro l’intolleranza e l’emarginazione.

 

Info e prenotazioni
Fondazione Teatro di Pisa cell. 346 780 0306 tel. 050 941153
erika@teatrodipisa.pi.it

Credits