La  Stagione 2019/20 è in fase di definizione.

Tempistiche e prezzi di Abbonamenti e Biglietti saranno pubblicati contestualmente all'uscita del programma.


RIDUZIONI E PROMOZIONI

  • Riduzioni: Hanno la riduzione del 10% (sul prezzo intero) Over 65; Militari in servizio; Soci ARCI, ACLI, ENDAS e categorie di legge; Soci Associazioni Amici della Lirica; Soci Associazioni e Circoli in rapporto organizzato con il Teatro di Pisa; Abbonati alla Stagione dei Concerti della Normale; Controradio Club; Radio Toscana Classica Card; Associazione Stampa Toscana; FAI - Fondo Ambiente Italiano; TCI - Touring Club Italiano; abbonati e dipendenti CTT NORD (CPT, ATL, CLAP VAIBUS); La Feltrinelli-Carta Più e Carta Multipiù.
    Per la lista completa dei Circoli, Cral e Associazioni in rapporto organizzato con il Teatro di Pisa clicca qui
  • Promozione Toscana Aeroporti: come da convenzione, hanno diritto alla promozione (sconto del 50% sul prezzo intero) i dipendenti di Toscana Aeroporti.
  • Promozione Coop: come da convenzione, hanno diritto alla promozione Coop (sconto del 15% sul prezzo intero) i soci della COOP-Unicoop Firenze.
  • Promozioni  giovani ("biglietto futuro under 30"): i titolari di Yorickard e tutti i giovani sotto i 30 anni usufruiscono dei biglietti ridotti del 50% sul prezzo intero (2^ galleria esclusa). I gruppi scolastici organizzati in rapporto con l’Area Comunicazione del Teatro usufruiscono dello sconto scuole in 2^ galleria e, negli altri ordini di posto, della riduzione del 50% sul prezzo intero.
  • Promozione turisti: I turisti che acquistano i biglietti al botteghino, presentando la ricevuta o un'attestazione della struttura ricettiva ove pernottano a Pisa, usufruiscono dello sconto del 20% sul prezzo intero.
  • Promozione Associazioni e gruppi: Le associazioni e i gruppi in rapporto organizzato con il Teatro potranno usufruire del biglietto omaggio per il capogruppo. Inoltre i gruppi fino a quindici persone usufruiscono del consueto sconto del 10% sul prezzo intero, i gruppi da sedici a trenta persone lo sconto del 15% sul prezzo intero, i gruppi sopra le trenta persone lo sconto del 20% sul prezzo intero.
  • Promozione Famiglia (solo per Abbonamenti): i componenti di una stessa famiglia (minimo tre familiari) usufruiscono della riduzione del 25% (sul prezzo intero).
  • Conservatori e Scuole di Musica della Toscana (solo per Abbonamenti): gli studenti dei quattro Conservatori di Musica toscani (Conservatorio Cherubini di Firenze, Istituto Musicale Mascagni di Livorno, Istituto Musicale Boccherini di Lucca, Istituto Musicale Franci di Siena) e delle due Scuole di Musica riconosicute dal MIUR (Scuola di Musica di Fiesole, Siena Jazz) usufruiscono della riduzione del 50% (sul prezzo intero)

Attenzione: Al momento dell’acquisto dei biglietti deve essere esibita la tessera comprovante il diritto alla riduzione o alla promozione unitamente a un documento d’identità. Nelle serate di spettacolo, l’esibizione della tessera può essere richiesta anche all’ingresso.

ALTRE PROMOZIONI

Carta Studente della Toscana (per maggiori info clicca qui)
biglietto € 15 studenti universitari (il posto verrà assegnato, dietro presentazione della tessera, in base alla disponibilità della pianta nei settori riservati a questa promozione; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio spettacolo)


Promozione DSU Toscana Pisa
Tutti gli studenti delle Università della Toscana (compresi dottorandi, specializzandi e studenti stranieri del Progetto Socrates, senza limiti di età) potranno prenotare i biglietti con una ulteriore riduzione del 50% del costo del biglietto ridotto Giovani scaricando i coupon dall'apposita pagina del sito www.dsu.toscana.it secondo date e modalità prestabilite. I coupon dovranno essere convertiti in biglietti presso la Biglietteria del Teatro Verdi di Pisa secondo le indicazioni previste sul coupon stesso.

SiCard Live
Presentando la propria tessera SiCard Live e acquistando un biglietto intero delle stagioni del Teatro Verdi, il cliente riceverà un voucher del valore di € 3 utile a sostenere la propria Società Sportiva convenzionata.
Modalità: SiCard è una Società che promuove iniziative sportive e spettacoli attraverso tessere. Il progetto è nato come una forma alternativa di finanziamento per le società sportive e coinvolge esercizi commerciali. Il singolo può sostenere la propria Società Sportiva, o una Ass.ne Onlus, o una Scuola, effettuando acquisti presso gli esercizi convenzionati, e ricevendo un voucher di vario importo quale contributo. Dalla Stagione 2015-2016 nel progetto è inserito anche il Teatro di Pisa. Info e modalità sul sito www.sicardlive.org


NORME GENERALI

  • Variazioni di date e programmi potrebbero verificarsi per cause di forza maggiore.
  • In caso di smarrimento o furto dell’abbonamento, il titolare dello stesso dovrà presentare denuncia presso i Carabinieri o la Questura. Copia della denuncia andrà esibita all'ingresso del Teatro.
  • Al momento dell’acquisto dell'abbonamento o del biglietto deve essere esibita la tessera comprovante il diritto alla riduzione o alla promozione unitamente a un documento d’identità. Nelle serate di spettacolo, l’esibizione della tessera può essere richiesta anche all’ingresso.
  • A settacolo iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala. I ritardatari potranno avere accesso secondo le indicazioni del personale di sala.
  • È vietato fare fotografie in Teatro con o senza flash e realizzare qualunque tipo di registrazione audio e video, se non espressamente autorizzati dalla Direzione del teatro o dalla Compagnia artistica.
  • In sala non è consentito l’uso di cellulari, tablet e i-pad.