Pisa Play — Janelas, Aliante — Musica

CategoriaFuori Teatro
Data 10 09 2020 21:00
Luogo Giardino Scotto — Lungarno Fibonacci, 2, 56125 Pisa

 

Pisa Play — Janelas, Aliante

"PISA PLAYS - Festival di musiche creative" è la prima edizione di quello che nelle intenzioni degli ideatori vuole diventare un punto di riferimento per la musica dal vivo originale di gruppi gravitanti intorno a Pisa. Nessuno steccato stilistico, nessuna gara, solo una vetrina in sui si selezionano originalità e qualità. Nel 2020 si svolge proponendo due gruppi a sera nei giorni 9, 10 e 11 settembre al Giardino Scotto, con Cubirossi, Candreva, Janèlas, Aliante, Fangoraro, The Strange Flowers.


JANELAS
Janèlas è un quartetto musicale acustico nato nel 2018. Appassionati di jazz e musica popolare brasiliana il loro repertorio è ricco di contaminazioni dal sud del mondo. Atmosfere marittime e insulari permeano la loro musica, ondeggiano tra la saudade della bossa nova e i ritmi gioiosi del samba, e non esitano a colorare di “verdade tropical” anche classici italiani dagli anni ’20 ai giorni nostri. A volte nascosti tra i fumi noir di improvvisati swing, si divertono a vestirsi di chiaroscuri Dixieland e profumatissimi Spirituals, riemergendo poi in variazioni che spaziano tra i generi più disparati dal funky, al pop, alla dance anni ‘70/80, alla musica sperimentale. Le loro esibizioni si arricchiscono sempre di alcuni brani inediti.

  • Giovanni Tuccio: voce, chitarra e contrabbasso
  • Giovanni Andreoli: tromba e flicorno
  • Michele Lenzi: contrabbasso, chitarra e fagotto
  • Mario Ventrelli: batteria e percussioni

ALIANTE
Gli Aliante sono una band di rock progressivo strumentale che ha già pubblicato due album (Forme Libere, 2017 e Sul Confine, 2019) ed ha accompagnato il cantautore Renzo Zenobi nel suo ultimo disco: tutte pubblicazioni di MP Records. Stanno attualmente lavorando al terzo CD, che incideranno entro pochi mesi. Quasi un supergruppo, con Giusti che è da sempre il leader e il mentore dei Fattore Zeta, famoso progetto jazz su Frank Zappa e Alfonso Capasso, compositore e colonna portante per più di vent'anni degli Egoband, uno dei nomi più importanti del prog italiano dei '90.

  • ALFONSO CAPASSO: basso & effetti
  • JACOPO GIUSTI: batteria & percussioni
  • DAVIDE CAPITANIO: chitarra elettrica & effetti

 

Ticket

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/pisa-plays-janelas-e-aliante/150799

 

Informazioni

Si comunica che da martedì 8 settembre è possibile acquistare i biglietti anche presso il botteghino del Teatro Verdi di Pisa (dal martedì al venerdì con orario 11.00 - 13.00) e presso i punti vendita Viva Ticket tra cui il Palazzo dei Congressi (orario 09.00 - 11.00) e Galleria del Disco.

info: biglietteria@teatrodipisa.pi.it
tel: 050 941111

Per questo evento è possibile utilizzare il voucher digitale a rimborso di eventi di titolarità Fondazione Teatro di Pisa.

La zona diversamente abili è riservata a spettatori su sedia a rotelle, ciascun biglietto dà diritto all'ingresso gratuito per l'accompagnatore che occuperà il posto più prossimo.

 
 

Powered by iCagenda