Torna la rassegna di eventi estivi del litorale pisano.
Un calendario che arricchisce l’offerta della vacanza oltre la spiaggia, con un ricco carnet di appuntamenti gratuiti fra musica, spettacoli, cultura, bellezza, sport.

Marenia Nonsolomare – rassegna nata nel 1998 – propone per l’estate 2019 un programma ricchissimo frutto delle tante anime, realtà e associazioni che operano sul litorale e non solo. Promossa dal Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa, la collaborazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa (soggetto attuatore), il supporto di Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, Pro Loco Litorale Pisano e la partecipazione di Associazione Culturale Eliopoli e di Officine Garibaldi. Sponsor unico anche quest’anno è Cetilar.

La stagione è cominciata nel segno dello sport, con l’edizione 2019 della ‘151 Miglia Trofeo Cetilar andata in scena sul litorale con due week end di sport ed eventi. La settimana clou sarà quella di Ferragosto sul palco allestito in piazza Gorgona a Marina. La tradizionale finale di Miss Litorale l’11 agosto farà, infatti, da apripista a una serie di appuntamenti da non perdere: Pfm in concerto (14 agosto), lo spettacolo comico di Claudio Batta (15 agosto), Rememories anni 90 (16 agosto), Caporali coraggiosi in concerto (17 agosto), la finale di Marenia’s Got Talent (18 agosto, preceduta dalle semifinali nelle settimane precedenti), l’atteso concerto dei Tiromancino (19 agosto). Tra gli appuntamenti di punta: Marina Dance Parade (12 luglio), la Notte Blu (20 luglio); i talk show di Eliopoli a Calambrone con ospiti di primo piano del mondo della cultura e dello spettacolo (da Manuela Arcuri a Marisa Laurito, da Red Ronnie ai Delitti del Barlume, da Pupi Avati a Stefano Bollani), il concerto di Ivana Spagna (21 luglio). Non mancheranno il Carnevale estivo di Marina organizzato da Confesercenti Toscana Nord (due date: 27 luglio e 3 agosto), i ‘classici’ fuochi d’artificio a Marina (24 agosto). Per i più piccoli nuova edizione del Teatrino del Sole e le serate tra kids action e baby dance a Calambrone, per tutti i momenti di approfondimento e divertimento che saranno al centro degli incontri “La Nazione 160”, ciclo promosso a Eliopoli dal quotidiano La Nazione, cucina e golosità con Vip preparo io, cinema in spiaggia (ed altri eventi) al Bagno degli Americani, talenti con il Premio letterario Il Delfino che chiuderà la stagione il 28 settembre.
Tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi sono gratuiti, con la sola eccezione degli spettacoli del Teatrino del Sole.


Per il programma dettagliato e per tutti gli aggiornamenti:

Vai al sito di  MARENIA NONSOLOMARE cliccando qui

Vai alla pagina facebook di MARENIA NONSOLOMARE cliccando qui