Pisa, Teatro Verdi | domenica 16 aprile - ore 17:00
Sergio Bernal e Davide Dato
DUETS AND SOLOS
Spettacolo di musica e danza a cura di Daniele Cipriani
Il Teatro di Pisa propone al pubblico un evento di musica e danza unico nel panorama nazionale. Dopo il successo di “Shine Pink Floyd Moon” dell’estate 2022, Daniele Cipriani ritorna a Pisa portando la grazia e la bellezza di “Duets and Solos”, lo spettacolo che combina la musica e la danza esaltandole con interpreti di assoluto rilievo internazionale.
Con due grandi musicisti, il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, tre stelle della danza internazionale andranno in scena con un programma di assoli e passi a due: l’italiano Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Stato di Vienna e lo spagnolo Sergio Bernal, già Ballet Nacional de España. Con loro, Hio-Jung Kang, già Prima ballerina allo Stuttgart Ballet, ora Prima Ballerina dell’Opera di Stato di Vienna.
Tra i coreografi spiccano i nomi di Fokine, ma anche di celebri autori del ‘900 o contemporanei. Tra le curiosità, una moderna Morte del Cigno al maschile (coreografia di Cue) interpretata da Sergio Bernal, che il pubblico potrà apprezzare accanto alla tradizionale Morte del Cigno di Fokine interpretato da Hio-Jung Kang (musica di Saint-Saëns). Bernal regalerà al pubblico anche uno dei suoi roventi brani iberici, un flamenco capace di mandare il pubblico in visibilio. Davide Dato brillerà in Suite of Dances di Robbins (musiche di Bach), balletto originariamente creato per Mikhail Baryshnikov e in Other dances, sempre di Robbins su musiche di Chopin, assieme a Hio-Jung Kang. In coppia, Bernal e Dato interpreteranno poi Folia de Caballeros, originale passo a due maschile (musica di Corelli, coreografia di Bernal/De Luz).
BIGLIETTI:
Modalitá di acquisto:
- Botteghino Teatro (prevendita dal 03/03/2023): da martedì a sabato ore 11 -13 ; il martedì, giovedì e sabato anche ore 16 -19
- Acquisto telefonico: 050 941188 (prevendita dal 04/03/2023): dal martedì al sabato ore 9 -11; Il martedì, giovedì e sabato anche ore 14 -16
- Acquisto online (prevendita dal 04/03/2023) : www.vivaticket.com
Fondazione Teatro di Pisa, Via Palestro 40, 56127 Pisa
tel. 050-941111