Una Volta C'era Una Volta — Teatro

CategoriaFuori Teatro
Data 08 09 2020 21:00
Luogo Giardino Scotto — Lungarno Fibonacci, 2, 56125 Pisa

 

Una Volta C'era Una Volta

Con Silvia Lazzeri, Silvia Romani e Carlo Scorrano.

Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana alla Puglia, da Roma a Venezia, da Milano a Napoli: in tutta la penisola, da bocca a bocca, da generazione a generazione, fiabe, favole e racconti. Con principi e principesse, briganti e signori, maghi e pastori, animali magici e nobili bizzarri e tanti altri ancora tra personaggi, oggetti magici e animali parlanti.

Le fiabe della tradizione popolare sono state da sempre nostre compagne, per dormire, per crescere e per scoprire il mondo. Questo spettacolo vuole riportare alla luce alcune di queste storie tradizionali.

Il filo conduttore è un dottore, il Dottor Pitré, buffo e convinto, pensa che le paure possano essere superate con le fiabe, tre paure faranno da leva a lui e ai suoi personaggi per guidarci con gioco e interazione dentro le storie tradizionali di tre regioni diverse. Le tre paure: del buio, dell’orco e della solitudine. Le tre storie antidoto del Dottor Pitré sono Colapesce dalla Sicilia, L’auciello Grifone dalla Campania e Buchettino dalla Toscana. Una narrazione interattiva, animata dall’azione di cangianti attori, nei panni dei numerosi e differenti personaggi di queste storie.

 

Ticket

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/una-volta-c-era-una-volta/150800

 

Informazioni

Si comunica che da martedì 8 settembre è possibile acquistare i biglietti anche presso il botteghino del Teatro Verdi di Pisa (dal martedì al venerdì con orario 11.00 - 13.00) e presso i punti vendita Viva Ticket tra cui il Palazzo dei Congressi (orario 09.00 - 11.00) e Galleria del Disco.

info: biglietteria@teatrodipisa.pi.it
tel: 050 941111

Per questo evento è possibile utilizzare il voucher digitale a rimborso di eventi di titolarità Fondazione Teatro di Pisa.

La zona diversamente abili è riservata a spettatori su sedia a rotelle, ciascun biglietto dà diritto all'ingresso gratuito per l'accompagnatore che occuperà il posto più prossimo.

 
 

Powered by iCagenda